La Comunicazione Efficace (Corso Avanzato)

comunicazione_punto_vendita_cover

CORSO DEDICATO AI PROFESSIONISTI DI PANIFICAZIONE, PASTICCERIA, GELATERIA, BAR E RISTORAZIONE.

Data: Lunedì 7 maggio 2018
Orario: 14.30 – 18.15
Docente: Claudio Scalco

Un appuntamento dedicato al rafforzamento delle competenze di comunicazione apprese durante il modulo “Comunicare con efficacia nel punto vendita“. Durante questo incontro, il formatore e business coach Claudio Scalco spiegherà alcune tecniche per migliorare la relazione con i propri clienti per vendere e guadagnare di più.

Programma:

· L’arte dell’ascolto: come aumentare carisma e potere personale.
· Fare domande utili e produttive (domande chiuse e domande aperte).
· Riconoscere e utilizzare i canali rappresentazionali dei nostri clienti (visivo, uditivo e cinestesico).
· Come creare “rapport”: una semplice tecnica di Programmazione Neurolinguistica per entrare in sintonia col nostro cliente e creare un rapporto empatico.
· Gestire efficacemente lamentele e reclami.
· Elementi base di “Public Speaking” (parlare in pubblico).
· “Mindfulness”: una semplice tecnica per favorire la consapevolezza e limitare lo stress.

Strumenti d’aula:

· Lavagna a fogli mobili
· Video
· Test
· Esercitazioni individuali e di gruppo

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso (a pagamento) si terrà nel nostro laboratorio [via dell’Industria 92/94 – Maserada sul Piave, (TV)] ed è aperto ad un massimo di 25 persone. Per iscrivervi potete compilare il form qui sotto o contattare il vostro agente di riferimento.