CORSO DEDICATO AI PROFESSIONISTI DI PANIFICAZIONE, PASTICCERIA, GELATERIA, BAR E RISTORAZIONE.
Data: Lunedì 6 maggio 2019
Orario: ore 14.30 – 18.00
Docente: Claudio Scalco
Durante questo corso, il formatore e business coach Claudio Scalco spiegherà come migliorare la qualità della comunicazione con i clienti all’interno del punto vendita.
Il valore delle relazioni è intangibile e non compare nel bilancio, ma è probabilmente l’aspetto più cruciale della nostra attività: i clienti fedeli che ritornano e parlano bene di noi sono la chiave del nostro successo attuale e prospettico.
Fare “innovazione” nella comunicazione costa relativamente poco e produce invece significativi incrementi sul valore percepito della nostra offerta.
Il nostro cliente non ci visita solo per soddisfar il bisogno fondamentale del cibo, ma anche per quello, altrettanto fondamentale, delle emozioni positive, della gratificazione personale e dei bisogni di appartenenza.
Nella mezza giornata che i partecipanti passeranno con Scalco, attraverso slide, filmati, test ed esercitazioni di gruppo, incrementeranno la loro “cassetta degli attrezzi” per comunicare più produttivamente con gli altri e con se stessi, per stare bene insieme e aumentare i guadagni, tangibili e intangibili.
PROGRAMMA DEL CORSO
• Cosa significa “Qualità” e “Qualità certificata”.
• Come creare un clima interiore positivo e produttivo.
• Cosa significa “comunicare”?
• I tre aspetti della comunicazione.
• I cinque principi della comunicazione.
• Come creare “rapport” e conquistare la fiducia del nostro interlocutore.
• Una serie di facili, semplici comportamenti/tecniche per costruire rapporti amichevoli e aumentare il nostro carisma.
MODALITA’ D’AULA
• Comunicazione a due vie.
• Lavagna a fogli mobili.
• Slide.
• Test.
• Esercitazioni individuali e di gruppo.
• Filmati.
• Diploma di partecipazione.
Il corso (a pagamento) si terrà nel nostro laboratorio [via dell’Industria 92/94 – Maserada sul Piave, (TV)] ed è aperto a un solo aderente per Azienda fino ad un massimo di 25 persone.
Per iscrivervi potete compilare il form qui sotto o contattare il vostro agente di riferimento.